Donatella De Buono – Ritratti in versi. Storie di medici e pazienti

0
Aggiungi la tua recensione

Donatella De Buono – Ritratti in versi. Storie di medici e pazienti
Donatella De Buono – Ritratti in versi. Storie di medici e pazienti

Descrizione

Prova a leggerlo in Ebook!

Prova ad ascoltarlo in Audiolibro!

 

“I ritratti in versi di Donatella De Buono, nella loro apparente semplicità, tratteggiano, con garbato e ironico realismo, ma nel contempo con profonda pietas e simpatia, una galleria di personaggi che appartengono al suo vivere quotidiano e con i quali interagisce tra le corsie di un ospedale, le stanze del suo studio medico e i locali della sua casa, in cui i ricordi si traducono in piccoli e grandi incontri e si vestono di lirismo affatto autoreferenziale o retorico. Mai troppo lunghi e costituiti da versi liberi, i suoi ritratti descrivono frammenti di un’umana realtà in chiave ironica.””

(Dalla Presentazione di Silvana Gallucci)”

“Ritratti in versi. Storie di medici e pazienti” di Donatella De Buono è una raccolta poetica che esplora il mondo della medicina attraverso una serie di ritratti in versi. L’autrice, con uno stile che mescola ironico realismo e profonda pietas, racconta storie di medici, pazienti e momenti vissuti all’interno di ospedali e studi medici. Attraverso i suoi versi liberi e mai troppo lunghi, De Buono dipinge frammenti di vita quotidiana, rivelando incontri significativi che si vestono di lirismo senza cadere nell’autoreferenzialità o nella retorica. La presentazione di Silvana Gallucci evidenzia come questi ritratti, apparentemente semplici, racchiudano in realtà una profonda comprensione e empatia per le figure e le situazioni descritte​​​​​​.

Età e tipo di lettore: Questa raccolta è ideale per lettori di tutte le età interessati alla poesia contemporanea e alle storie umane che si intrecciano all’interno del mondo della medicina. È particolarmente indicata per chi cerca una lettura che offra uno sguardo empatico e profondo sulla relazione tra medici e pazienti.

Informazioni aggiuntive

Scheda: Donatella De Buono – Ritratti in versi. Storie di medici e pazienti

Autore

Editore

Genere

Sottogenere

Recensioni (0)

Recensioni Utente

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Sei il primo a recensire "Donatella De Buono – Ritratti in versi. Storie di medici e pazienti"

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura&Libri
Logo
Filter by Prodotto Sottogenere